Le parole del tecnico del Verona Pecchia nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Torino in programma domani pomeriggio
Mancano poco piĂą di 24 ore alla sfida contro il Torino di Mihajlovic e il tecnico del Verona Pecchia è assolutamente consapevole dell’importanza della partita che il suo Verona andrĂ ad affrontare. Ed è proprio Pecchia a presentare quest’importante appuntamento in conferenza stampa: “Il calendario? Pensiamo a Torino, dobbiamo essere concentrati su questo. Sarebbe un errore gravissimo pensare alla sosta. Affronteremo una squadra con valori importanti e con calciatori in grado di cambiare la partita. Il Toro, viene da una stagione in cui hanno fatto un buon lavoro. Hanno una propria identitĂ e giocatori di buon livello. Abbiamo affrontato squadra di vertice, dobbiamo giocarla con piglio e attenzione. Il Torino è la squadra che corre meno? Il dato è importante, ma nel breve periodo non è indicativo. Il Torino riesce a sopperire ad un momento non altissimo con giocate individuali di giocatori come Belotti o Ljajic”.
Poi sulla formazione e sui singoli: “Credo che il secondo tempo contro la Lazio abbiamo giocato con quasi quattro attaccanti. Tante volte è la mentalitĂ , bisogna avere convinzione. Inserire piĂą punte non serve, bisogna tenere l’equilibrio e cercare di offendere. Pazzini? Sta mantenendo la sua condizione. Mi è piaciuto contro la Sampdoria e anche contro la Lazio nonostante la nostra condizione. Stanno tutti bene. Albertazzi, la situazione è chiara: non rientrava nel progetto tecnico, la societĂ gli ha proposto diverse soluzioni. Non è stata trovata ma io faccio valutazioni tecniche. Reintegrarlo? Viene da quasi 15 mesi di inattivitĂ . Cherubin deve recuperare e non credo che in questo momento sia la soluzione ai nostri problemi. Diversa la situazione di Franco Ziculin: è importante averlo nello spogliatoio e spero di poterlo riavere il prima possibile“. E su Cerci, continua Pecchia, “ Una gara particolare per lui. Ha ricordi bellissimi, il Toro gli ha permesso di raggiungere livelli altissimi. Ha lavorato bene, penso che domani potrĂ darci qualcosa”.
Sul futuro della squadra e sul suo: “Noi dobbiamo continuare a lavorare e insistere giorno dopo giorno. I conti si fanno alla fine. La situazione viene considerata in maniera disastrata ma i continuo ad avere fiducia nel lavoro e nei ragazzi perchè vedo una crescita. I tifosi? Noi dobbiamo fare risultati. Dobbiamo ripagarli con le prestazioni ma le prestazioni vengono anche grazie ai risultati”
Di nuovo sulla formazione: “Mai come questa volta ho tanti dubbi. Ho tanti giocatori pronti ma voglio riflettere bene e al di lĂ di chi scenderĂ in campo voglio un Verona col piglio giusto. Coraggio? Con la Sampdoria c’è stato, ci è mancato un pizzico di fortuna. Ma io voglio maggior entusiasmo e maggiore voglia di affrontare le gare, di dimostrare il proprio valore“.